public/

Sconfitta interna per la puroBIO

La puroBIO Noci incassa la prima sconfitta nella serie A di futsal femminile, arrendendosi al gioco del Città di Falconara per 7-1. Partita dominata dalle marchigiane con le padrone di case che hanno pagato qualche errore di troppo in fase difensiva. Mister Massimo Monopoli manda in campo Martino in porta, Gomez, Quarta, Chiesa e Dupuy. Il tecnico ospite, Massimiliano Neri, sceglie Dibiase tra i pali, Pascual, Luciani, Ciferni e Dal’maz.

Nei primi minuti le squadre si studiano. È la compagine nocese, dopo 2’, a rendersi pericolosa prima con Quarta, che manca il tap-in vincente sul passaggio di Gomez, e poi con Chiesa che dalla distanza non inquadra la porta. Al 6’ Pascual sblocca la gara trasformando il calcio di rigore concesso dall’arbitro per un presunto fallo di mano di Loth. Timida reazione della puroBIO che prova a riaprire la partita ma subisce, in pochi minuti, due gol di Giuliani. Quando mancano 4’ alla fine del primo tempo, l’arbitro manda anticipatamente negli spogliatoi Ferreira, rea di un intervento falloso su Quarta. Le nocesi provano ad approfittare dell’inferiorità numerica delle avversarie e mister Monopoli tenta il tutto per tutto inserendo Intini quinto di movimento. La scelta dell’allenatore biancoverde non ottiene il risultato sperato e prima Giuliani e poi Dal’maz mettono in rete due gol. Sul 5-0 e a 19” dal suono della sirena, Chiesa serve Loth che accorcia le distanze per il 5-1.

Nella ripresa è ancora il Falconara a dettare il ritmo. Il Noci costruisce poco in fase offensiva e De Biase si fa trovare pronta sulle occasioni dalla distanza di De Marco e Gomez. Le ospiti vanno ancora a segno con Dal’maz e Ferrara che mette il sigillo sul settimo gol azzurro che vale la vittoria. Nonostante la sconfitta, le ragazze nocesi escono tra gli applausi del pubblico di casa.

Domenica prossima, la puroBIO giocherà il primo derby della stagione in casa del Bisceglie Femminile. 

 

Noci (Ba), “PalaFiore” - Domenica 13/10/2019 ore 16:00

Campionato calcio a 5 serie A femminile 2019/20 - 3ª giornata

PUROBIO NOCI – CITTÀ DI FALCONARA : 1-7

Reti: Loth (N) - Pascual (R), 3 Luciani, 2 Dal’maz, Ferrara (F)

puroBIO NOCI: Martino, Gomez, Chiesa, Quarta, Intini, Saraniti, Loth, De Marco, Gigante, Sevilla, Dupuy, Balestra. All. Monopoli

Città di Falconara: Dibiase, Pascual, Luciani, Ciferni, Dal'maz, Guti, Nona, Pereira, Ferrara, Bernotti, Brugnoni. All. Neri

Note: Ammonite: Chiesa, Loth (N) - Ciferni, Navarro (F)

Espulse: 15’18” Ferreira

Arbitri: Pietro Granata Giglio (Sala Consilina), Gianpiero Cafaro (Sala Consilina)

Crono: Lorenzo Agostinelli (Bari)

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia